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descrizione dei corsi

 

ABS/GLUTES
STRONG
CORE BALANCE
BODYWEIGHT
TONIFICAZIONE
ZUMBA
POWER YOGA
JUMPING
CARDIOGAG
PILATES
ONEKOR NRG

ABS/GLUTES


PERFETTO PER CHI

desidera allenare intensamente i muscoli addominali, i muscoli glutei.

COME FUNZIONA

è un tipo di corso studiato per tonificare e modellare specificatamente i muscoli del core, del bacino e delle cosce. Le lezioni prevedono l’esecuzione di molteplici esercizi svolti sia a terra che in piedi, anche con l’uso di piccoli attrezzi, ad intensità diverse.

BENEFICI

efficienza e tono della muscolatura che si riflettono in una silhouette migliorata proprio nei punti più critici.

STRONG

PERFETTO PER CHI

Gli appassionati di fitness e gli allievi alla ricerca di un allenamento funzionale ad intervalli ad alta intensità ancora più impegnativo.

COME FUNZIONA

Di solito la musica non è che un elemento secondario nei programmi di allenamento. Invece in STRONG by Zumba™ la musica è utilizzata per definire l'intensità dei movimenti, secondo una progressione sempre più impegnativa che allena tutto il corpo. Il risultato? Un'esperienza di allenamento funzionale di gruppo unica nel suo genere.

BENEFICI

Muoversi a ritmo di musica intensifica l'allenamento. Questo programma ti spinge a sfidare i limiti delle tue capacità, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness ancora più rapidamente. L'allenamento che usa il peso del proprio corpo migliora la resistenza, dona ai muscoli più tono e definizione e intensifica l'effetto post-allenamento.

CORE BALANCE

Un corso creato mixando sapientemente esercizi di Yoga,Pilates, posturale, preparazione atletica e fitness per aumentare la funzionalità del corsetto addominale. In core balance protagonista è la respirazione che assieme alla musica aiuta la concentrazione e il rilassamento. Dedicato a ... A chi cerca una lezione completa che vada ad armonizzare e rinforzare il proprio cuore!

BODYWEIGHT

PERFETTO PER CHI

desidera migliorare mobilità e forza in modo consapevole

COME FUNZIONA

L'obiettivo del Bodyweight è quello di utilizzare il proprio corpo come attrezzo e portarlo a muoversi in modo fluido e controllato attraverso movimenti multiplanari a corpo libero

BENEFICI

Rende il corpo più efficiente, flessibile e forte ridando all'individuo la piena consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità. 

TONIFICAZIONE

PERFETTO PER CHI

desidera rassodare la muscolatura e migliorare la forza resistente.

COME FUNZIONA

Si tratta di lezioni semplici e divertenti attraverso le quali si mira ad utilizzare tutti i gruppi muscolari, al fine di rinforzarli, tonificarli e al fine di migliorare contemporaneamente resistenza, forza e flessibilità. Durante ogni lezione vengono proposti esercizi diversi e vari, sia a corpo libero sia con l'utilizzo di attrezzi.

BENEFICI

Tonifica in maniera equilibrata tutto il corpo.

ZUMBA

PERFETTO PER CHI

Adatto a tutti e a tutte le forme! Ogni corso di Zumba® è ideato per fare amicizia e per bruciare insieme un po’ di calorie.

COME FUNZIONA

Togliamo la "fatica" dall’allenamento, alternando passi ad alta intensità e passi a bassa intensità, per una festa di danza fitness basata sugli intervalli, che ti permette di bruciare calorie. Lasciandoti trasportare dai ritmi latini e di tutto il mondo, capirai perché i corsi di Zumba® Fitness vengono spesso definiti “exercise in disguise”, cioè esercizio fisico che non sembra esercizio fisico. Super efficaci? Sì. Super divertenti? Assolutamente sì.

BENEFICI

Un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e una dose massiva di entusiasmo che porti con te dopo ogni lezione.

power yoga

PERFETTO PER CHI

desidera lavorare sulla flessibilità e la consapevolezza corporea

COME FUNZIONA

il Power Yoga è un corso fitness che utilizza le asana(figure) dello yoga per formare delle sequenze dinamiche di lavoro da eseguire in sincronia con il respiro

BENEFICI

sviluppa la resistenza alla forza, la flessibilità e la sincronia tra movimento e respiro

JUMPING

PERFETTO PER CHI

Se vuoi bruciare un sacco di calorie con il sorriso, Jumping® fa per te; Il ridotto impatto sulle articolazioni lo rende adatto anche a soggetti in sovrappeso o in età avanzata. 

COME FUNZIONA

È un’attività aerobica di gruppo dove si salta su un tappeto elastico unico e brevettato. Adatta a tutti i livelli di preparazione fisica, il ritmo degli esercizi è dettato dalla musica che rende tutto più piacevole.

BENEFICI

Miglioramento circolazione linfatica, massimo consumo calorico, da studi NASA resa maggiore del 68% rispetto altre attività aerobiche: la “fatica” più divertente del momento

CARDIOGAG

Cardio GAG è un corso dove ogni brano ha la sua coreografia. La musica è pop e hip-hop, le coreografie facili da seguire sono costruite in modo da stimolare maggiormente gambe addominali e glutei. Consigliato a... A chi piacciono le hit musicali del momento, a chi vuole sentire le gambe bruciare, a chi non ha paura di sudare ... a chi ha lo squat come migliore amico!

PILATES

PERFETTO PER CHI

desidera il raggiungimento dell’armonia fisica e mentale rinforzando la muscolatura in modo naturale.

COME FUNZIONA

L'obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l'individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei principi base che costituiscono la tecnica: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione e respirazione.

BENEFICI

rende le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

ONEKOR NRG

PERFETTO PER CHI

È un allenamento adatto a tutti, caratterizzato da combinazioni energetiche aerobiche ed anaerobiche con l’utilizzo dello step. Le sequenze sullo step sono studiate per rendere l’allenamento semplice, ma allo stesso modo coinvolgente.

COME FUNZIONA

Unisce il particolare ritmo della musica, che aumenta e diminuisce nel corso della lezione, ad una coreografia facile da ricordare per un programma di allenamento divertente e stimolante dal primo al cinquantesimo minuto di lezione.

BENEFICI

Ideale per bruciare calorie, tonificare gambe e glutei nella prima parte della lezione, braccia e addome nella seconda parte. L’abbinamento perfetto tra musica e movimento garantisce l’elevata qualità del programma di allenamento.

FUNCTIONAL TRAINING

PERFETTO PER CHI

desidera una preparazione fisica a 360°, ampliando il proprio "repertorio motorio".

COME FUNZIONA

Il principio su cui esso si basa è che il corpo nei sui movimenti e nelle sue posture è un'unica struttura e come tale deve essere allenato. L'allenamento quindi non divide i vari gruppi muscolari, ma li costringe a lavorare in sinergia, fornendo in un'unica formula la possibilità di allenare tutte le capacità condizionali (rapidità, esistenza, mobilità articolare, forza) e le capacità coordinative.

BENEFICI

Migliora il movimento in tutte le sue varianti facilitando notevolmente le attività quotidiane.

METABOLIC

PERFETTO PER CHI

ama la musica ma non vuole un corso coreografato e vuole unire un lavoro cardiovascolare a quello tonificante

COME FUNZIONA

è un corso total body che si esegue a tempo di musica. Metabolic si basa sull’alternanza di fasi aerobiche costituite da semplici passi realizzati sullo step, a fasi anaerobiche dove si esegue una sequenza di esercizi, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

BENEFICI

Metabolic è un attività intervallata ad alta intensità che punta ad innalzare il metabolismo basale mentre tonifica. Il tuo corpo sarà più tonico e consumerà più calorie, anche a riposo!

TOTALBODY

La lezione di totalbody è tutta rigorosamente a ritmo di musica. È una lezione allenante completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri, cavigliere, elastici e palla medica, la muscolatura di tutto il corpo è allenata con questo tipo di allenamento. La dinamicità del lavoro nella tonificazione, abbinata all'impiego di carichi esigui, lo rende un'attività aerobica a tutti gli effetti, simile (da un punto di vista della sollecitazione) ai lavori in circuito. Tuttavia ai classici benefici propri del lavoro aerobico, si somma una maggiore intensità nella stimolazione delle masse muscolari, riuscendo al contempo a migliorarne la tonicità e sollecitando la resistenza anaerobica locale. Anche in questo caso non è secondaria la stimolazione sul fronte della coordinazione, con input continui da un punto di vista della percezione del senso del ritmo e della coordinazione intersegmentaria.

 

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